Blog Consigli Utili

Blog Consigli utili e pratici per la risoluzione di piccole situazioni quotidiane.

Questo è il nostro piccolo blog consigli utili per te. Se hai delle domande non esitare a contattarci allo 02.91921178. Siamo attivi 24 ore al giorno. ti daremo l’assistenza che cerchi.

Contattaci Ora

Leggi il nostro Blog per altri consigli utili

Cosa fare quando si rimane chiusi fuori casa di notte.

niente panico. Blog utile

Situazione spiacevole in cui tutti almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati. Capita molto più spesso di quanto si pensi, vuoi una distrazione, vuoi un periodo di stress, vuoi che magari eravamo convinti le avesse prese il nostro/a compagno/a le chiavi, capita anche di perderle… certo è che se ci si ritrova di notte la situazione può essere veramente spiacevole. ma NIENTE PANICO, tutto si risolve! Se vi è una logica urgenza per svariati motivi di dover rientrare, perché magari non si ha la possibilità di poter dormire a casa di un parente o di un amico per la notte, cosi da poter contattare il fabbro il giorno seguente, evitando così un’apertura d’urgenza che potrebbe avere un prezzo maggiorato data la tarda ora. Basterà contattare un fabbro e chi meglio di Noi?! 

Dopo Apertura Porta da parte di un Fabbro

A prescindere dalla scelta fatta se con servizio urgente o avendo atteso la mattina seguente per l’intervento del Fabbro specializzato.

Il consiglio più importante è quello di sostituire la serratura per evitare problemi futuri dopo un’apertura forzata è sempre consigliabile. 

Leggi il nostro Blog per altri consigli.

Blog Consiglio Fabbro utile

Manutenzione periodica alla serrature.

Al fine di evitare di rimanere chiusi dentro casa  o fuori casa per una porta blindata chiusa da dentro si consiglia in ogni caso di effettuare la giusta manutenzione periodicamente o di optare per una soluzione smart senza chiavi al fine di poter evitare che la chiave si spezzi dentro o che qualcuno chiuda dall’interno rendendo inaccessibile l’ingresso alla stessa, se non risponde al campanello o al telefono. Esistono vari tipi di soluzioni per porte smart.

Non aspettiamo l’inconveniente fastidioso e optiamo per una manutenzione periodica cosi da evitare il problema.

Come scegliere la serratura per porta blindata.

La migliore serratura per porta blindata meccanica ha il cilindro in acciaio o in alpacca, una lega di ottone. Rispetto al tradizionale ottone, i due materiali hanno il pregio di essere molto più resistenti all’usura. Di conseguenza, i cilindri per serrature di sicurezza risultano molto più durevoli.

Blog Consigli Utili

Prendi un Appuntamento con il nostro Fabbro e leggi il nostro Blog

Corto circuito in casa

Niente panico ma attenzione

Per evitare che il cortocircuito causi ulteriori danni all’abitazione o all’ambiente (come ad esempio un incendio), è possibile contattare il proprio elettricista di fiducia ed attendere il primo giorno lavorativo utile per ricevere la sua assistenza. Oppure decidere di chiamare il Pronto Intervento Elettricista 02.91921178. I nostri tecnici interverranno immediatamente. 

Blog consiglio utile

Se sei un esperto ed hai competenze Trova il quadro elettrico generale, tutti gli interruttori dovrebbero essere abbassati, compreso quello di emergenza. Solleva il salvavita lasciando giù tutti gli altri. A questo punto alza uno alla volta gli altri interruttori per verificare dove si trova il cortocircuito.

Contatta l’elettricista e risolverà il tuo problema.

non agire mai solo su corrente elettrica e cavi elettrici

Lascia fare ai professionisti questo lavoro. Non mettere in pericolo nè te stesso nè gli altri. 

Blog Consigli utili per qualsiasi ulteriore informazione oppure se vuoi l’intervento di un nostro tecnico chiama ora 02.91921178

e leggi il nostro Blog

Cosa mantenere gli scarichi puliti.

Blog consigli utili per evitare otturazione degli scarichi.

Non tutti sanno che il sapone lascia residui negli tubi di scarico, favorendone quindi la sua intasatura. Una buona abitudine per prevenire ed ostacolare l’intasatura degli scarichi sarebbe quella di versare un pentolone di acqua bollente salata ogni 7/10 giorni, in tutti gli scarichi (cucina, doccia, bidet ecc..)

Anche il bicarbonato di sodio può aiutare a mantenere puliti gli scarichi. Il suo utilizzo è estremamente semplice. Ogni settimana versa una tazzina di bicarbonato nello scarico e lascia scorrere l’acqua calda per alcuni secondi. .

Una volta al mese diluisci mezzo bicchiere di candeggina in cinque litri di acqua e poi getta un po’ di soluzione lungo le tubature. Attendi 5/6 minuti e poi fai scorrere l’acqua calda nello scarico per 60 secondi circa.  Questo è un valido ed ottimo metodo economico per evitare i cattivi odori dagli scarichi.

Per evitare di otturare gli scarichi, non far scorrere i capelli e i peli nelle tubazioni, raccoglili sempre, la gran parte delle piccole otturazioni viene proprio dai grumi di capelli che bloccano il passaggio dell’acqua. 

Ultimo consiglio utile che non possiamo tralasciare è quello di evitare di acquistare detersivi low-cost per le pulizie. Fanno tantissima schiuma e contribuiscano a creare residui nei tubi che col tempo si ottureranno sicuramente. Quando bisogna risparmiare facciamolo nella giusta maniera. 

Blog consigli utili

Prendi un appuntamento con il nostro idraulico Milano

Leggi il nostro Blog ecco altri articoli che potrebbero interessarti;

  1. chiave che gira ma non apre
  2. fabbro serrature e classi di sicurezza 
  3. emergenza fabbro urgente
  4. come difendersi dalla chiave bulgara
  5. chiave spezzata nella serratura
  6. ho perso le chiavi di casa
  7. quanto costa un fabbro per aprire porta
  8. chiave bloccata nella serratura
  9. installazione cassette di sicurezza
  10. quando bisogna cambiare la serratura
  11. chi chiamare se la porta si blocca
  12. chi chiamare per registrare una porta blindata
  13. come aprire una porta senza chiave