Chiave Che gira Ma Non Apre

Capita purtroppo spesso, a chiunque di ritrovarsi in questa situazione, ossia che la chiave gira ma non apre. Cerchiamo di capire bene quali potrebbero essere i motivi e le soluzioni.

La chiave gira a vuoto nella serratura: cosa fare

Il disagio di avere una chiave che gira a vuoto nella serratura, avviene spesso quando si ha a che fare con una porta danneggiata o molto arrugginita.

Ed è facilmente risolvibile, ma è opportuno rivolgersi a un fabbro esperto e qualificato affinché trovi la soluzione adatta e senza recare danni ulteriori alla porta.

Chi si trova a Milano o comunque in tutte le zone limitrofe potrà rivolgersi al servizio fabbro Apertura porte Milano , ti basterà contattarci al numero 02.91921178, reperibili 24 ore. Grazie al quale sarà possibile avere una serratura funzionale per non rischiare di rimanere chiusi fuori casa.

I principali motivi di una chiave che non gira nella serratura e non apre

Molto probabilmente se si tratta di un cilindro europeo, se si inserisce la chiave e quest’ultima gira a vuoto, probabilmente il problema è legato alla rottura del cilindro, per cui anche se gira la chiave non apre la porta.

Quindi la soluzione sarà quella di provvedere alla sostituzione del cilindro. Pratica da fare eseguire ad un fabbro esperto e competente il quale provvederà subito all’intervento.

A volte il problema, se si sta cercando di aprire la porta con una chiave duplicata, e non originale, può anche essere che non sia stata duplicata in maniera ottimale.  Una chiave non realizzata correttamente può avere delle piccole imperfezioni che non collimano con il cilindro, e ne impediscono l’utilizzo corretto.

In questo caso la soluzione è ancora più semplice, basterà provare con la chiave originale.

La serratura è danneggiata 

I motivi di una serratura danneggiata, dove la chiave che gira ma non apre, possono essere molteplici.

Capita purtroppo di rientrare a casa e si trova la serratura danneggiata per un tentativo di scasso. I ladri che tentano di entrare creano un danno all’interno della serratura, e quindi inserendo la chiave, essa gira a vuoto ma non apre più.

L’unica soluzione possibile in questo caso, è l’intera sostituzione del blocco della serratura.

Qualora ci si ritrova in questa situazione, l’unica cosa da fare è chiamare un fabbro per la sostituzione della stessa. La nostra azienda è specializzata in sostituzione serratura ed operiamo in tutta Milano e zone limitrofe. Ti basterà contattarci al numero 02.91921178 e richiedere l’intervento di un nostro fabbro

Se ti è piaciuto il nostro articolo “chiave che gira ma non apre”, ed è stato utile continua a leggere anche gli articoli presenti nelle nostre pagine. Qualora avessi domande al riguardo contattaci pure 02.91921178.

Chiave gira ma non apre, chi chiamare?

Se ti trovi a Milano e la chiave gira ma non apre ti basterà chiamarci al numero 02.91921178 per ricevere a casa tua in pochi minuti il Fabbro più vicino alla tua abitazione

Articoli che potrebbero interessarti:

Guarda il nostro video tutorial potrebbe interessarti link sotto, ed iscriviti al nostro canale per non perdere altri tutorial utili

Se la tua chiave gira a vuoto e necessiti di un intervento urgente di un fabbro specializzato, non esitare contattaci al nostro numero sempre attivo 02.91921178 per ricevere l’assistenza adeguata e professionale del nostro fabbro di zona tempestivamente da TE.

chiave che gira ma non apre