Chiave Spezzata Nella Serratura

Capita purtroppo spesso, a chiunque di ritrovarsi in questa situazione, ossia che la chiave si spezzi all’interno della serratura.

Cerchiamo di capire bene quali potrebbero essere i motivi e le soluzioni.

La chiave si è spezzata nella serratura cosa fare:

Il disagio di avere la chiave spezzata nella serratura, è certamente l’impossibilità di accedere o uscire dal proprio appartamento.

Non potendo aprire appunto la porta blindata di riferimento.

Ed è facilmente risolvibile, ma è opportuno rivolgersi a un fabbro esperto e qualificato affinché trovi la soluzione adatta e senza recare danni ulteriori alla porta.

Chi si trova a Milano o comunque in tutte le zone limitrofe potrà rivolgersi al servizio fabbro Milano , ti basterà contattarci al numero 02.91921178, reperibili 24 ore.

I nostri Fabbri sfileranno la tua chiave spezzata all’interno della serratura senza creare danni alla stessa.

Le principali cause di una chiave spezzata all’interno della serratura:

  • Malfunzionamento della serratura

Tra i motivi principali il malfunzionamento della serratura è la causa principale della rottura della chiave all’interno della stessa.

Causato da usura o dalla sporcizia che nel tempo si accumula all’interno della stessa.

Per evitare che accada consigliamo sempre di effettuare una periodica manutenzione della serratura onde evitare spiacevoli situazioni.

La chiave quindi soggetta ad un uso improprio tenderà a rompersi più facilmente nei punti di sfregamento della dentatura, con conseguente rottura. 

  • Chiave Duplicata Non Conforme

A volte il problema, se si sta cercando di aprire la porta con una chiave duplicata, e non originale, può anche essere che non sia stata duplicata in maniera ottimale.  Una chiave non realizzata correttamente può avere delle piccole imperfezioni che non collimano con il cilindro, e ne impediscono l’utilizzo corretto.

Provocandone una conseguente rottura all’interno della serratura.

  • Chiave Rovinata/Lesionata

Capita che le chiavi cadano a terra o possono piegarsi leggermente in seguito a qualche motivo particolare, è bene sostituirle immediatamente.

Cosi da evitare di utilizzarle affinchè non ve ne venga fatto un uso scorretto che porterebbe nel tempo a rovinare all’interno il cilindro, ed evitare di sforzare la chiave che immancabilmente si spezzerà all’interno della serratura.

  • Cilindro Rovinato o usurato

I cilindri col tempo, ed un utilizzo scorretto si rovinano all’interno. Quindi potrebbe capitare di spezzare la chiave all’interno della serratura.

L’unica soluzione possibile in questo caso, è la sostituzione del cilindro stesso.

Qualora ci si ritrova in questa situazione, l’unica cosa da fare è chiamare un fabbro per la sostituzione dello stesso.

La nostra azienda è specializzata in sostituzione cilindro ed operiamo in tutta Milano e zone limitrofe.

Ti basterà contattarci al numero 02.91921178 e richiedere l’intervento di un nostro fabbro serrature Milano

Se ti è piaciuto il nostro articolo “chiave spezzata nella serratura”, ed è stato utile continua a leggere anche gli articoli presenti nelle nostre pagine.

Leggi anche chiave che gira ma non apre

Qualora avessi domande al riguardo contattaci pure 02.91921178.

Sotto il link di come estrarre una chiave spezzata nel cilindro, senza fare danno allo stesso.

Iscrivendoti al nostro canale youtube vi mostreremo una serie di tutorial utili per risolvere alcune spiacevoli situazioni domestiche

chiave spezzata nella serratura Milano 02.91921178

I nostri Partner

Fabbro Milano

Tapparellista 24 ore

Se la tua chiave si è spezzata nella serratura ed abiti a Milano, contattaci subito al numero 02.91921178 arriveremo da te in pochi minuti.